Magazine RDS

Sanremo 2024: Amadeus svela chi saranno le co-conduttrici del festival


Quest’anno il toto-nomi su chi avrebbe accompagnato Amadeus durante le cinque serate del prossimo Sanremo è partito con grande anticipo. Sono mesi che gli addetti ai lavori fanno previsioni su chi condurrà il festival e, tra stelle del pop e grandi nomi della tv, sono uscite le ipotesi più diverse.


Una prima anticipazione l’ha data lo stesso direttore artistico comunicando che la prima serata sarebbe stata affidata a Marco Mengoni, ora ha anche svelato chi vedremo in quelle successive. Negli studi del TG1 Amadeus si è collegato con Fiorello al Circo Massimo di Roma dove sono arrivate le tre co-conduttrici, ognuna su un van diverso. 


Nella serata di mercoledì ci sarà Giorgia, in quella di giovedì ci sarà Teresa Mannino, in quella di venerdì ci sarà Lorella Cuccarini. Per sabato, infine, ha fatto una sorpresa a Fiorello dicendogli in diretta che sarà proprio lui a condurre la finale. Il comico, preso alla sprovvista, ha detto scherzando: “Ama, io vado sulla Nove! Lascio la Rai!”.


Tutto quello che c’è da sapere sul 74° festival di Sanremo


Amadeus era già stato invitato al TG1 questo lunedì, quando ha annunciato che Giovanni Allevi sarà l’ospite speciale della seconda puntata. Ha anche confermato i 12 finalisti di Sanremo Giovani, che il prossimo 19 dicembre si sfideranno in diretta su Rai 1 per aggiudicarsi la possibilità di accedere al Festival insieme agli altri 27 big.


Ma le informazioni più attese Amadeus ce le darà domenica 3 dicembre quando annuncerà ufficialmente tutti i cantanti in gara. Ormai la nuova edizione di Sanremo è sempre più vicina: la kermesse andrà in scena dal 6 al 10 febbraio e verrà trasmessa in diretta, come sempre, su Rai 1.


Foto: LaPresse