L’esordio del 74° Festival di Sanremo non ha deluso le aspettative. La prima puntata ha raccolto 10.561.000 spettatori, pari al 65.1%, quasi tre punti in più rispetto all’edizione dello scorso anno.
Anche la classifica finale, guidata esclusivamente dalla stampa TV e Web, ha trovato tutti d’accordo. Come già anticipato dai pareri dei giornalisti dopo le prove generali e dalle previsioni dei bookmaker, il podio è stato tutto al femminile con Loredana Bertè in testa, seguita da Angelina Mango e Annalisa.
Nonostante la “Pazza” abbia incontrato fin da subito pareri molto positivi, Loredana Bertè si è detta molto stupita di essere arrivata al primo posto. Ecco il suo commento su X:
In più occasioni Loredana ha ribadito quanto sia importante per lei questa canzone. Ieri, ospite de “La Vita in Diretta”, la cantante ha spiegato il significato del brano. Ha anche raccontato che, nonostante la sua lunga esperienza, salire sul palco dell’Ariston è sempre un’emozione incredibile, dedicando un pensiero anche a Mia Martini. Ecco le sue parole:
“La canzone mi rispecchia molto ed è davvero personale, perché parla di me. Cosa dice? Che sono pazza e lo sanno tutti del resto. È una vita sulle montagne russe, tra su e giù. L’emozione c’è ed è tanta, prima di scendere le scale c’è il terrore. A chi penserò prima di salire sul palco? A Mimì, è sempre nei miei pensieri. Questo palco lo abbiamo calcato insieme. Le dico: Mimì dammi una mano tu se puoi”.
Foto: LaPresse