Si aggiunge un nuovo ospite alla rosa di quelli che saliranno sul palco dell’Ariston! Ricapitolando: il mercoledì sul palco come primo ospite ci sarà Giovanni Allevi nel suo ritorno sul palco a seguito dello stop per la malattia, ed anche Giorgia che, oltre la co-conduzione, festeggerà i 30 anni di “E Poi”. Il giovedì saliranno due artisti; Russell Crowe come ospite internazionale che suonerà con la sua band “Indoor Garden Party” e Eros Ramazzotti che celebrerà i 40 anni da “Terra Promessa” il brano con cui aveva vinto la categoria “Nuove proposte” nell’edizione del 1984.
Infine, il sabato, il giorno della finalissima di Sanremo 2024 è il turno di Roberto Bolle, l’ètoile si esibirà sul palco dell’Ariston, e Gigliola Cinquetti per celebrare i 60 anni della sua “Non Ho L’età”, il brano con il quale vinse Sanremo e l’Eurovision nel 1964, ben 60 anni fa.
Ed ecco il nuovo nome che si aggiunge: John Travolta.
Sanremo 2024: Amadeus porta sull’Ariston John Travolta
Ebbene sì, per la seconda volta John Travolta sarà ospite a Sanremo. La prima volta è stata nel 2006, quando alla direzione e conduzione della kermesse c’era Giorgio Panariello. L’anticipazione è stata data da Davide Maggio ed ora è più che confermata, anche da Amadeus stesso, che al TG1 ha detto che l’attore sarà sul palco nel corso della seconda serata, quella del 7 febbraio.
Dopo Russell Crowe Amadeus porta un altro grande attore direttamente dagli USA e chissà se discuterà con lui sulle presunte origini italiane. Staremo a vedere.
Sanremo 2024: la guida
Co-conduttori, brani e testi in gara, FantaSanremo e molto altro; per prepararti a questa prossima edizione del Festival della canzone italiana leggi la guida dedicata: Sanremo 2024: la guida completa.
Foto: LaPresse.