Dopo aver annunciato il cast, e prima ancora gli ospiti e le conduttrici che saliranno sul palco con lui, questa sera Amadeus è tornato al TG 1 per dare una nuova anticipazione su “Sanremo 2024”. Nella serata finale di sabato ci sarà Roberto Bolle. Così lo ha presentato il direttore artistico:
“Un ambasciatore dell’eccellenza italiana in tutto il mondo. Ha portato la danza e la sua arte nel cuore e nelle case di tutti. È giusto che arrivi anche nel teatro dove regna la musica, per un incontro tra la danza classica e il tempio del pop”.
Bolle, che già aveva partecipato al festival nel 2016 esibendosi in un passo a due con Virginia Raffaele, ha commentato la sua presenza all’Ariston con grande entusiasmo. Ecco le sue parole:
“Non vedo l’ora di portare la danza su un palcoscenico così amato dagli Italiani”
Sanremo 2024: tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo festival di Amadeus
Anche se in molti, in primis l’amministratore delegato Roberto Sergio, sperano che cambi idea, Amadeus è stato categorico sull’argomento e ha ribadito più volte che il prossimo anno non condurrà più il festival. Ha spiegato che, con le sue cinque volte di fila, ha avuto l’onore di eguagliare mostri sacri della tv come Pippo Baudo e Mike Bongiorno; a suo avviso è giusto lasciare il testimone ad altri.
Intanto i bookmaker hanno già iniziato a fare le prime ipotesi su chi si aggiudicherà la vittoria. Al momento i favoriti sono i Negramaro ma, ovviamente, le previsioni cambieranno appena il pubblico sentirà le 30 canzoni durante le prime due serate della kermesse. Per conoscere il cast completo, infine, bisognerà aspettare il 19 dicembre quando verranno decretati anche i tre dei dodici finalisti di Sanremo Giovani che accederanno ufficialmente al festival insieme agli altri ventisette big.
La 74° edizione di Sanremo andrà in onda, come sempre in diretta su Rai 1, dal 6 al 10 febbraio.
Foto: LaPresse