I rumors su Sanremo non si fermano. Sono settimane che ormai si leggono le indiscrezioni più diverse su chi potrebbe presentare il prossimo anno il festival. Tanti, tra i volti più noti e importanti della TV, hanno già detto di non essere interessati a condurre la kermesse. Ad un certo punto erano emerse anche delle voci su presunti ripensamenti da parte dello stesso Amadeus, ma poi sono stati subito smentiti dalla Rai e anche da persone vicine al conduttore.
Dopo quest’ulteriore smentita, quindi, tutta l’attenzione è sul suo futuro in TV. Tra poco il suo contratto con la Rai scadrà e, nonostante l’opinione più diffusa da parte degli esperti sia che continuerà a rimanere nella TV pubblica, c’è chi sostiene che potrebbe esserci un colpo di scena non da poco.
Secondo Dagospia, Amadeus avrebbe ricevuto una proposta importante dal canale Nove. Come spiega Fanpage, Discovery avrebbe offerto al conduttore un “ruolo di direttore artistico in piena regola”, con l’obiettivo di far nascere nuovi programmi che rilancino l’intrattenimento sul canale. Oltre a questo, condurrebbe un quiz simile in stile “Eredità” oltre a diverse prime serate.
La parte ancora più ambiziosa dell’offerta sarebbe quella di affidargli “X-Factor”, creando un “Mini-Sanremo” legato al talent. Pare che Discovery voglia rilevare i diritti del format per riproporlo in grande stile.
Carlo Conti torna in pole position per Sanremo 2025
Se Amadeus lasciasse veramente la Rai, Dagospia è convinto che la rete riesca a convincere Carlo Conti a condurre Sanremo 2025 e l’anno successivo. Sarà davvero così? Una cosa è certa, sentiremo ancora parlare a lungo del festival.
Foto: LaPresse