Magazine RDS

Sanremo 2025: Carlo Conti svela i criteri per la scelta degli artisti in gara


Anche se mancano ancora molti mesi al prossimo Sanremo, l’attesa sul festival è già molto alta. Risolto il “giallo” su chi condurrà la kermesse, ora l’attenzione del pubblico si è già spostata su quali artisti potremmo vedere in gara.


Quando è stato ospite in diretta con Anna e Sergio, Carlo Conti aveva già detto che al momento era necessario lavorare sul regolamento e solo in seguito si sarebbe dedicato alle canzoni e, ancora dopo, agli ospiti e alle co-conduttrici.


L’ha ribadito anche durante la conferenza stampa di “Tim Summer Hits”, dove ovviamente ha dovuto rispondere anche a domande sul prossimo festival. Conti ha detto nuovamente che non ha ancora iniziato ad ascoltare le proposte ricevute, ma ha chiarito quali saranno i suoi criteri per la scelta.


Il presentatore ha spiegato che per lui la priorità va sempre data alle canzoni, a prescindere da chi le ha proposte. “Prima c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti”, ha detto Conti.


Annalisa co-condurrà Sanremo 2025?


Tra i rumor sulle possibili stelle che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, si fa sempre più insistente quello sulla possibile presenza di Annalisa. Già lo scorso anno in tanti la segnalavano tra le possibili conduttrici, ma poi ha partecipato al festival come artista in gara. Quest’anno tornerà al festival con un nuovo ruolo.


Foto: LaPresse