Magazine RDS

Sanremo 2025: Carlo Conti tira una frecciatina ad Amadeus e al suo festival


I preparativi per Sanremo 2025 continuano e, nelle ultime ore, alcune dichiarazioni di Carlo Conti stanno facendo piuttosto discutere. Il conduttore ha rilasciato un’intervista in cui ha descritto come sarà il prossimo festival.


Nonostante le domande mirate a individuare possibili nomi del cast, Conti non si è sbottonato più di tanto e, quando gli è stato chiesto un parere sulla presunta presenza di Tiziano Ferro o di Albano e Romina, ha ribadito che ad oggi non si possono ancora fare previsioni su chi sarà in gara. L’unico nome che, scherzosamente, ha detto che sicuramente non ci sarà è quello di Cristiano Malgioglio: “No, lui sta ancora godendosi il successo del suo tormentone estivo, Fernando”, ha detto Conti.


Quando gli è stato chiesto di definire il festival con tre aggettivi, Conti non ha avuto problemi a trovarli: 


“Sarà un festival divertente, allegro e soprattutto veloce.”


Molti addetti ai lavori hanno visto in quest’ultimo aggettivo una frecciatina al suo predecessore. Amadeus non ha mai fatto mistero di volere un festival corposo, che si protraesse sempre ben oltre l’una di notte. Conti, invece, ha promesso di finire molto prima di quest’orario. Ce la farà? I risultati gli daranno ragione.


Una cosa è certa, mancano ancora diversi mesi, ma l’attesa per il prossimo Sanremo è già altissima.


Foto: LaPresse