Magazine RDS

Sanremo 2025: come co-conduttrici spuntano i nomi di Annalisa e di Elodie accanto a due grandi conduttori


Il toto nomi per la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo 2025 continua. Dopo la conferma dell’addio alla kermesse da parte di Amadeus, sono circolate diverse notizie su chi prenderà il testimone del Festival. Una delle ultime vedrebbe la suddivisione Carlo Conti alla conduzione con Mina alla direzione artistica. Non è infatti obbligo che le due figure siano coperte dalla stessa persona – come fatto da Amadeus negli ultimi 5 anni – quindi questa opzione sembra comunque plausibile.


Sanremo 2025: la doppia conduzione Conti-De Filippi


A seguito di questa è uscita anche la notizia di una doppia conduzione. Anche qui il nome di Carlo Conti è spuntato, il quale ha aggiunto anche quello di Maria De Filippi. Di seguito le sue parole al settimanale DiPiù:


“Se sarò io al timone del prossimo Festival di Sanremo? Vorresti saperlo?! Non so se me lo chiederanno, o forse me l’hanno già chiesto, ma anche in questo caso io non lo rivelerò mai. Stefano De Martino ha fatto il mio nome? Ma caro Stefano come fai a sapere certe cose? Comunque il punto è uno, non è il problema di presentare Sanremo, ma è la direzione artistica che è molto importante. Detto questo, qualcuno lo dovrà pur fare perché Sanremo è Sanremo. Poi si parla sempre al maschile, ma ci sono anche un sacco di donne capaci e bravissime. Chi? C’è Mara Venier, Milly Carlucci e c’è Maria De Filippi. Con lei l’ho fatto è stato bellissimo e ci siamo divertiti un sacco. Magari ritorniamo io e lei, chissà”.


Oltre alla conduzione iniziano anche a circolare le notizie sulle possibili co-conduzioni e ci sarebbero già due nomi molto amati.


Annalisa e Elodie co-conduttrici di Sanremo 2025


Ed è ancora il settimanale DiPiù a spingersi a dare i nomi delle possibili co-conduzione. Oltre a riportare l’ipotesi Conti-De Filippi, il magazine ha anche riportato i nomi di Elodie e Annalisa come possibili co-conduttrici a Sanremo 2025:


“Per il dopo Amadeus ci sono Carlo Conti e Maria De Filippi. Con loro anche Elodie e Annalisa. In Rai sperano che questo progetto vada in porto. Lo staff di Carlo avrebbe già iniziato a sondare il terreno per capire su cosa puntare per il prossimo Festival di Sanremo”.


Elodie ha già rivestito i panni della co-conduzione nel 2021, a fianco di Amadeus. Per Annalisa sarebbe una prima volta sul palco dell’Ariston in queste vesti. Staremo a vedere!


Foto: LaPresse.