Magazine RDS

Sanremo 2025, da Elodie a Tony Effe e Fedez: ecco come hanno reagito i cantanti che sono stati scelti


Al TG1 delle 13:30 Carlo Conti ha annunciato la lista dei 30 big in gara al Festival di Sanremo 2025. Ci sono diversi nomi che sono già saliti sul palco, ma anche diverse novità. Subito dopo l’annuncio, proprio coloro che sono stati scelti, hanno pubblicato sui social la loro reazione.


Da Elodie a Tony Effe e Fedez: la reazione dei cantanti in gara a Sanremo


A pochi minuti dall’attesissimo annuncio molti degli artisti in gara hanno postato la loro reazione. Tra le prime Elodie, che ha postato una serie di video, compreso quello del collegamento in diretta con noi con Anna Pettinelli e Sergio Friscia, nei quali le si chiedeva se l’anno prossimo sarebbe andata a Sanremo:




Sarà una terza volta sul palco per Elodie, dopo il 2017 con Tutta colpa mia, e il 2020 con Andromeda.


A seguito Achille Lauro, che scrive “Ci sono cascato di nuovo, Sanremo 2025”. L’artista ha partecipato al Festival di Sanremo in diverse edizioni; nel 2019 Rolls Royce, nel 2020 con Me ne frego e nel 2022 con il brano Domenica:




“I’m back”, sono tornata, scrive Rose Villain che abbiamo visto, appunto, sul palco dell’Ariston nel 2024 con la sua “CLICK BOOM!”:




Fedez, che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2021 in coppia con Francesca Michielin, e ha creato un po’ di scalpore nel 2023 baciando Rosa Chemical, ora è pronto a salire ancora una volta sull’Ariston:




Anche Gaia è pronta per questo Festival 2025 e post una foto con la didascalia “Ci vediamo in Riviera”:




I Coma_Cose dedicano un lungo post a questa nuova avventura: “NON C’È DUE SENZA TRE…MARE DALLA FELICITÀ! Siamo superemozionati di tornare a Sanremo… Nessuno spoiler ma una cosa ve la possiamo dire: il primo lo abbiamo vissuto con la giusta incoscienza, era tutto nuovo ed è stato bellissimo sentire l’affetto del pubblico che ci ha conosciuto proprio attraverso il Festival, il secondo è stato molto più intenso, sia per il pezzo toccante, sia perchè ci stavamo riprendendo da una grossa crisi personale. E il terzo??? …in questi mesi ci siamo sempre detti “Questa BOMBA che ci è uscita è un PEZZO!!! (forse non proprio in quest’ordine) pensa portarlo all’Ariston… E STA SUCCEDENDO! Ora corriamo a chiamare parenti ed amici e da domani si comincia con i preparativi…non vediamo l’ora che sia già Febbraio e per tutti quelli che stanno credendo in noi sappiate che su quel palco ci sarete anche voi, questo post puo’ quindi chiudere solo con un Grazie… a chi c’è stato dal giorno zero, a chi c’è e a chi ci sarà.”




Noemi, che non sta più nella pelle per fare ascoltare il suo brano preparato per la gara, scrive: “Un’emozione immensa; non vedo l’ora di farvela sentire”:




Ed ancora Tony Effe, che scrive un semplice “Tony Sanremo” e posta questa foto:




Irama, terzo posto a Sanremo 2024 con “Tu no”, è pronto con nuova musica e nuove emozioni da portare sull’Ariston. Il suo annuncio:




Foto: Instagram – – Instagram.