Dopo aver ufficializzato l’elenco dei 30 cantanti in gara a Sanremo 2025, ora l’attenzione si sta spostando sui conduttori che accompagneranno Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston.
I tempi, ormai, sembrano maturi per un nuovo annuncio. Conti era stato chiaro: prima avrebbe ridefinito il regolamento, poi si sarebbe dedicato alle canzoni e solo in seguito agli altri ospiti del festival. Ora che anche la selezione di Sanremo Giovani è in dirittura d’arrivo, molti siti stanno iniziando a fare ipotesi sulle prossime scelte del direttore artistico.
Quali saranno i co-conduttori di Sanremo 2025
A fine novembre si era diffusa l’ipotesi che avrebbe chiamato musicisti come Damiano David, Fiorella Mannoia, Angelina Mango e Big Mama. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, Carlo Conti vorrebbe invece prendere una strada completamente diversa, ovvero puntare sui grandi nomi delle fiction Rai. Nelle prime quattro serate potremmo vedere Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, entrambi in “Un professore”, Luca Argentero e Matilde Gioli di “Doc – Nelle tue mani”, Raoul Bova e Gaia Messerklinger di “Don Matteo”, e i protagonisti di “Mina Settembre” Serena Rossi e Giuseppe Zeno.
Per la finale, invece, potrebbe esserci un ospite musicale. Al momento, il nome più gettonato rimane quello di Annalisa. Dopo sette partecipazioni come cantante in gara, la popstar sembra sempre più vicina alla sua prima esperienza come conduttrice.
Foto: LaPresse