Magazine RDS

Sanremo 2025: la Rai sta pensando ad un trio di conduttori per il festival


Continua il toto-nomi su chi presenterà il prossimo Festival di Sanremo. Dopo la conferma definitiva che Amadeus non tornerà più per il sesto anno di fila, diversi nomi importanti del piccolo schermo hanno chiarito che non raccoglieranno il testimone.


Antonella Clerici ha ribadito di essere già sufficientemente contenta dei suoi programmi e che non intende occuparsi di altro. Carlo Conti ha spiegato che, dopo le tre edizioni curate in passato, preferisce passare la mano. Paolo Bonolis, infine, ha spiegato che, nonostante fosse stato spesso nominato come il più probabile successore di Amadeus, non ha mai ricevuto una proposta ufficiale dalla Rai.


Tra gli altri nomi più quotati dagli esperti di TV c’è sempre stato anche Alessandro Cattelan, che invece ha risposto con entusiasmo all’ipotesi di condurre il festival.


Secondo Chi Magazine, il conduttore approderà davvero all’Ariston, ma non da solo. Per il settimanale, la Rai starebbe pensando ad un trio composto da Cattelan, Mara Venier e Alessia Marcuzzi. Sarà davvero così?


Le altre candidature


Intanto sono arrivate anche altre candidature, alcune del tutto inaspettate, come quella di Gigi D’Alessio, e altre non così nuove, come quella di Morgan che già in passato si era proposto come direttore artistico della kermesse. Nelle ultime ore, infine, anche Michelle Hunziker ha dato la sua disponibilità. Sempre sulle pagine di Chi, la conduttrice ha detto che non esclude la possibilità di tornare al festival dopo averlo condotto nel 2007 e nel 2018. “Sono abbastanza pazza da rifarlo”, ha detto.


Foto: LaPresse