Magazine RDS

Sanremo 2025, ritorna un giovane artista ex vincitore? E Carlo Conti pensa a Tony Effe


In queste settimane è già partito il toto-nomi degli artisti che parteciperanno al prossimo Sanremo 2025. Solamente ieri, vi raccontavamo in questo articolo alcuni grandi nomi che, secondo alcune fonti, sarebbero in lista per partecipare alla kermesse di quest’anno. C’è chi addirittura si è spinto oltre e, come vi abbiamo raccontato qui, ha stilato una lista di 24 probabili concorrenti del Festival.


Ma non è finita qui: nelle ultime ore sono stati accostati al Festival altri due nomi che, seppur non ancora confermati, hanno già acceso l’entusiasmo dei fan.


Carlo Conti vuole Tony Effe a Sanremo 2025?


Tra le novità più discusse c’è l’interesse di Carlo Conti, conduttore dell’edizione 2025, per il rapper Tony Effe. Ovviamente per il momento queste rimangono speculazioni, ma ciò che è certo è che il rapper è stato fra i nomi di punta quest’estate, tanto per il dissing a colpi di rime con il collega Fedez quanto per la hit “Sesso e Samba” assieme a Gaia, con cui hanno infiammato la tappa di Messina del nostro RDS Summer Festival 2024.


Anche Blanco a Sanremo 2025?


L’altro nome che è stato accostato al Festival di Sanremo in queste ore è quello di Blanco. Il giovane artista ha già vinto la kermesse nel 2022, quando partecipò in coppia con Mahmood presentando il brano “Brividi”. Nell’edizione del 2023, invece, l’ospitata di Blanco sul palco dell’Ariston fu particolarmente discussa, per l’ormai famosa questione delle rose che il cantante prese a calci.


Infine, in una recente intervista, Carlo Conti prossimo direttore artistico e conduttore ha detto la sua anche su una possibile partecipazione di Ligabue, nome nell’aria in questi giorni.


Vi terremo aggiornati quando ci saranno novità e conferme.


Foto: LaPresse.