Magazine RDS

Sanremo dice addio al red carpet: arriva quello green!


Manca ormai pochissimo all’inizio della 72ª edizione del Festival di Sanremo, in diretta come sempre dal Teatro Ariston. La kermesse inizierà martedì prossimo, 1° febbraio, ed eleggerà la canzone vincitrice nella serata finale di sabato 5 febbraio. 


Come ormai consuetudine, i cantanti in gara arriveranno alle porte del celebre teatro ligure immortalati dai tantissimi fotografi pronti ad accoglierli, per dare anche a tutti noi un assaggio di quelli che saranno i loro look. Ma la grande novità, oltre al palco riprogettato definito “superleggero e trasparente”, il Festival di Sanremo 2022 dirà in un certo senso addio al red carpet: la passerella cambierà infatti colore, adottando un tappeto verde simbolo della sostenibilità ambientale



Una scelta dettata forse dal main sponsor, ma anche per essere al passo coi tempi: sul palco ci presterà grande attenzione agli accessori ecosostenibili, come dichiarato dalla co-conduttrice della prima serata Ornella Muti. L’attrice ha dichiarato che sua figlia Naike, da sempre molto attenta alle tematiche green, si occuperà in toto del suo look, ma anche dei suoi contenuti e dei suoi monologhi. 


Non ci resta dunque che attendere per immergerci nel verde di Sanremo! 


Immagine di copertina: LaPresse