Magazine RDS

Sanremo fa nuovamente il pieno di certificazioni: fra Dischi D’Oro e di Platino, ecco tutti i brani che hanno ricevuto i riconoscimenti della FIMI


Lunedì vuol dire solo una cosa: arrivano le certificazioni FIMI e, anche questa settimana, Sanremo fa il pieno di riconoscimenti. Dopo la pioggia di certificazioni della settimana scorsa, ora altri quattro cantanti del Festival hanno ottenuto il “Disco D’Oro” e, per qualche brano in gara, è arrivato addirittura il “Disco di Platino”.


Tutti i riconoscimenti ottenuti dai brani di Sanremo 2024


La settimana scorsa vi avevamo già annunciato dell’assegnazione dell’agognato “Disco D’Oro” per il superamento delle 50.000 copie vendute a ben sei artisti in gara a Sanremo 2024: oltre alla vincitrice Angelina Mango, anche a Geolier, Mahmood, Annalisa, Irama e Ghali era arrivata la prestigiosa certificazione. A questa lista “dorata”, già ben nutrita, si aggiungono ora altri quattro artisti sanremesi: The Kolors (in gara con “Un ragazzo una ragazza”), Alfa (con “Vai”), Gazzelle (con “Tutto qui”) e Rose Villain (con “Click Boom!”). I brani del Festival che hanno superato la quota delle 100.000 copie vendute, invece, hanno ottenuto il “Disco di Platino” e sono: “La noia” di Angelina Mango, “Sinceramente” di Annalisa, “Tuta Gold” di Mahmood e “I p’ me, tu p’ te” di Geolier. Menzione d’onore per Pino D’Angiò, che, con la sua “Ma quale idea”, intonata assieme ai Bnkr44 nella serata delle cover del Festival, ottiene il suo primoDisco D’Oro” della carriera.


Angelina Mango e i The Kolors festeggiano su Instagram le loro certificazioni


Con dei post su Instagram ad hoc, Angelina Mango e i The Kolors hanno mostrato orgogliosamente ai fan la certificazione ricevuta e la loro riconoscenza.


È una sensazione incredibile”, hanno commentato i The Kolors, che intanto si preparano per il loro concerto al Forum il 3 aprile.



Tanta è la felicità anche per Angelina Mango, che su IG ha ringraziato i suoi numerosi fan, apostrofandoli con un ironico “Grazie ai miei bimbi incasinati con i traumi”.



Foto: InstagramInstagramInstagramInstagram.