Il Festival di Sanremo 2024 sta già facendo molto parlare di sé. Solo pochi giorni fa c’è stato l’annuncio di Marco Mengoni come co-conduttore della prima serata del festival sanremese e da quella notizia ne sono susseguite diverse altre che ipotizzano nuovi nomi per il palco della kermesse.
Oggi si aggiungono anche altri nomi e sono quelli di “Sanremo Giovani” l’edizione che porta sull’Ariston new entry del mondo della musica che cercheranno di vincere la loro opportunità di cantare insieme ai big.
Sanremo Giovani: i primi 8 cantanti in gara
“Complimenti a tutti i ragazzi – ha dichiarato Amadeus nel video di presentazione dei nomi – Quest’anno il livello è stato altissimo, è stato difficilissimo per noi della commissione decidere”.
Ed ecco i nomi:
- Bnkr44 con “Effetti speciali”
- Clara con “Boulevard”
- Grenbaud con “Mama”
- Jacopo Sol con “Cose che non sai”
- Lor3n con “Fiore D’inverno”
- i Santi Francesi con “Occhi tristi”
- Tancredi con “Perle”
- Vale LP con “Stronza”
Sono loro gli 8 prescelti che hanno vinto le selezioni scontrandosi con un totale di 41 candidati. A loro si aggiungeranno quattro cantanti da Area Sanremo, l’altra gara canora alla quale i concorrenti giungono dopo un percorso di preparazione con importanti docenti e vocal coach.
La serata finale di “Sanremo Giovani” verrà trasmessa il 19 dicembre su Rai 1 e Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay. I primi 4 classificati entreranno di diritto nella 74ª edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.
Foto: LaPresse.