Sanremo 2025 si avvicina, e con esso cresce l’attesa per conoscere i nomi dei co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti sul palco dell’Ariston. Dopo le voci dei problemi legati alla partecipazione di Katia Follesa (data per certa fino a ieri), secondo le ultime indiscrezioni, trapelate da fonti vicine all’organizzazione e riportate da FqMagazine, tre nomi di spicco sarebbero entrati in pole position.
Alessia Marcuzzi, la candidatura “al calduccio”
Alessia Marcuzzi, in un’intervista al Corriere della Sera, ha scherzato sulla sua possibile presenza al Festival:
“Guardo Sanremo tutti gli anni, con un gruppo di ascolto, con tanto di biglietti e votazioni per i cantanti in gara. Una cosa seria. Visto che gli ultimi due anni l’ho fatto al freddo con Fiorello, l’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio. Vi prego, fatemi stare dentro!“
La conduttrice, amatissima dal pubblico televisivo, sembra ormai vicina a salire sul palco del Festival, anche se non è ancora chiaro in quale ruolo sarà coinvolta.
Cristiano Malgioglio: da giudice a co-conduttore?
Il celebre paroliere e opinionista Cristiano Malgioglio, attualmente compagno di giuria di Carlo Conti a Tale e Quale Show, potrebbe essere tra i protagonisti della kermesse. Malgioglio, però, non è l’unico cantante che si pensa possa salire sul palco dell’Ariston come co-conduttore.
Carlo Conti vuole Luisa Ranieri?
Un altro nome di rilievo è quello di Luisa Ranieri. L’attrice, amatissima per il suo ruolo nella serie Lolita Lobosco, sarebbe stata richiesta direttamente da Carlo Conti. Secondo i rumor, la Ranieri potrebbe essere protagonista della prima o dell’ultima serata del Festival, oppure di entrambe.
Non tutti co-conduttori: i ruoli alternativi
Tuttavia, non tutti i nomi che circolano entreranno nella squadra dei co-conduttori. Dall’organizzazione fanno sapere che alcuni ospiti potrebbero ricoprire ruoli diversi, come quello di “disturbatori” o di protagonisti di momenti speciali durante le serate.
Foto: LaPresse.