Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, Geolier ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa, offrendo una prospettiva equilibrata sulla sua esperienza. Contrariamente (forse) alle aspettative, il rapper napoletano – che ha dominato il televoto – si è mostrato positivo e grato per l’opportunità di partecipare al prestigioso evento.
This browser does not support the video element.
“Sei l’artista più televotato, come ti senti?”: ecco la risposta di Geolier
“Sei l’artista più televotato della storia del Festival” – gli domandano – “e sei anche l’artista meno votato da questa sala stampa che ha deciso la tua sconfitta. Aprici il cuore, dicci com’è andata…”
“Mi sento bene. Ho fatto un bel festival e ho imparato un sacco di cose. Mi è piaciuto tutto. Ieri sul palco c’eravamo io e Angelina che siamo due ragazzi del 2000. Siamo due ragazzi, ed è una cosa importantissima. Sono contento di questo e non poteva andare meglio. Il ribaltone? Io volevo portare il Napoletano, quindi ho vinto già all’inizio del Festival per i miei obiettivi. Va bene, sono felice di tutto.”
Nonostante il risultato, Geolier ha già festeggiato il successo del suo ultimo album “Il coraggio dei bambini” – pubblicato lo scorso anno – con 5 dischi di platino e una presenza costante nelle classifiche.
Ma soprattutto, durante l’estate del 2024, in cui Geolier intraprenderà un tour da assoluto protagonista che lo condurrà attraverso i principali stadi italiani: tra questi, due dei suoi concerti tra quelli previsti allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli nei giorni 21, 22 e 23 giugno, sono già sold-out.
Immagine di copertina e video: LaPresse