Magazine RDS

“Squadra che vince non si tocca”, Amadeus verso Sanremo 2023?


Con una finale che è stata vista da 13,3 milioni di spettatori – pari al 65% di share – Amadeus ha portato a casa una delle migliori edizioni di tutta la storia di Sanremo. È naturale chiedersi, quindi, se ci sarà ancora lui al timone il prossimo anno.


Secondo Carlo Fuortes la scelta sembrerebbe più che scontata. “Amadeus a Sanremo 2023?” – commenta l’amministratore delegato della Rai  – “Mi atterrei a una metafora calcistica: squadra che vince non si tocca. Sarebbe folle non partire da questa idea, ma il primo a volerlo deve essere Amadeus e ne dobbiamo parlare con lui. Non c’è niente di definito, dobbiamo decidere tutti insieme”.


Amadeus si era trovato a rispondere alla medesima domanda già nel 2021 e, come allora, ha preferito non sbilanciarsi. “Sono onorato della proposta dell’AD Fuortes, ma ne parleremo” – ha detto il presentatore – “Sanremo è un lavoro molto lungo e dobbiamo pensarci a mente fredda. Ora penso alla diretta con I Soliti Ignoti… Ma avremo modo di parlarne, magari anche di altri progetti”.


Molti giornalisti non escludono che al suo fianco potrebbe esserci Gerry Scotti, amico di lunga data di Amadeus e sicuramente uno dei volti televisivi più amati in assoluto. Al momento, però, non ci sono commenti della Rai a riguardo. 


Foto: LaPresse