Jannik Sinner, il giovane campione italiano del tennis – fresco di qualificazione alla finale degli Australian Open – potrebbe salire sul palco del Festival di Sanremo 2024.
Amadeus infatti, già da tempi non sospetti ha avviato contatti e trattative con lo staff del tennista per organizzare una partecipazione durante le serate di questa edizione del Festival di Sanremo, che – lo ricordiamo – si terranno tra il 6 e il 10 febbraio. Qui potete trovare il nostro speciale sul Festival.
Ma è davvero possibile la partecipazione di Sinner? Sembrerebbe proprio di sì, perché ad oggi, Sinner starebbe seriamente considerando questa possibilità. Quella di salire sul palco più famoso d’Italia.
Sinner al Festival di Sanremo: sì, è possibile
La trattativa è dunque in corso, benché questa decisione implicherebbe la rinuncia (o quanto meno la gestione) della sua partecipazione al torneo ATP 250 di Marsiglia, in programma dal 5 febbraio e già inserito tra gli impegni del tennista.
Il giovane campione, attualmente al quarto posto nel ranking ATP, dopo la vittoria della Coppa Davis nel 2023 e con la finale dell’Australian Open da disputare questa domenica, ha dimostrato di essere una figura amata e seguita in tutto il mondo grazie ai suoi successi, frutto di talento, dedizione e agonismo – e, a detta dei più – ormai maturo e impareggiabile.
Unici “contro” per la partecipazione di Sinner sono dunque il calendario e il budget, ma – stando ai rumors – ogni cosa potrebbe incastrarsi a favor di pubblico (e di Festival).
Immagine di copertina: LaPresse