Magazine RDS

Ultime novità sul Festival di Sanremo 2025: la data d’inizio potrebbe slittare, ecco perché


Alcune settimane fa sono state annunciate le date di inizio e fine del prossimo Festival di Sanremo 2025, che si terrà da martedì 4 a sabato 8 febbraio. Tuttavia, queste potrebbero slittare a causa di un importante evento in concomitanza della kermesse.


Stiamo parlando dei quarti di finale della Coppa Italia, come reso noto dalla Lega Calcio. Questi andranno in diretta sulle reti Mediaset, mentre il Festival di Sanremo sarà come di consueto sui canali Rai, tuttavia c’è la preoccupazione per la ripartizione dello share data la sovrapposizione degli eventi.


Le nuove date del Festival di Sanremo 2025: l’ipotesi


A rendere nota la decisione della Lega Calcio è stato l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio, con un post su Instagram ha fatto notare la sovrapposizione del Festival con le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia.


Da qui l’ipotesi di far slittare il Festival di Sanremo nella settimana dall’11 al 15 febbraio 2025.


Una notizia che ancora non è certa. La Lega Calcio, però, non sembra fare passi indietro perché avrebbe giustificato la scelta come l’unica possibile.


Tutte le novità sul prossimo Festival di Sanremo


Oltre queste ultime notizie ve ne sono altre che, nelle scorse settimane, hanno già fatto molto parlare della kermesse, come: il ritorno del Dopofestival, la riduzione della durata delle serate e la suddivisione tra big e nuove proposte, similmente a quanto avveniva nelle edizioni pre-Amadeus. Inoltre, ci sono ulteriori cambiamenti riguardanti Sanremo Giovani. Il direttore artistico Carlo Conti ha deciso di abbassare l’età massima dei partecipanti a Sanremo Giovani 2024 a 26 anni. Infine, ma questa è solo un’indiscrezione, Conti vorrebbe sul palco anche Mahmood, in qualità di co-conduttore.


Foto: LaPresse.