Magazine RDS

Ultimo a Sanremo 2023: in un post spiega il perché del suo ritorno


Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, forse non era tra i nomi più probabili per questa nuova edizione di Sanremo e le ragioni risalgono al 2019 durante quella sua partecipazione conclusasi in polemica. Allora era dato come favoritissimo per la vittoria, quando all’ultimo trionfò Mahmood, e lui non la prese molto bene e commentò l’accaduto con un fare ritenuto da molti e molte “spocchioso”.


Sembra però che pace sia stata fatta perché domenica 4 dicembre, durante l’annuncio da parte di Amadeus dei big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, è stato fatto anche il nome di Ultimo.


Ultimo torna a Sanremo: ecco le sue motivazioni


Ed è con un post sul suo profilo Instagram che Ultimo ha deciso di commentare il suo ritorno alla kermesse:


“Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo per farlo. Ho una canzone e un disco in cui credo più di qualsiasi altra cosa al mondo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito. Sanremo, ci rivediamo a febbraio”.



I commenti sotto il post arrivano dai e dalle fan, ma anche da tantissimi colleghi e colleghe del cantautore e sono in gran parte positivi; c’è grande attesa per rivedere Ultimo sul palco dell’Ariston così come gli altri big in gara e gli ospiti.


Le novità di Sanremo 2023:


Con il tanto atteso annuncio dei big Amadeus ha anche rilasciato alcune novità su questa settantaduesima edizione del festival:


  1. La prima riguarda i superospiti per i quali ci sarà un grande cambiamento.
  2. La seconda è su Sanremo Giovani, i 12 artisti che venerdì 16 dicembre si sfideranno per conquistare il palco dell’Ariston. Anche per loro quest’anno ci saranno dei cambiamenti.


Foto: LaPresse.