Magazine RDS

Un utente di internet ha creato le suonerie telefoniche di Sanremo: ecco come suonano in 8bit


Avete un brano di Sanremo che state ascoltando a ripetizione? Se la risposta è sì, sappiate che, da ora, potrete sentirlo a ogni chiamata che riceverete. Su Instagram, infatti, un utente ha creato le suonerie telefoniche dei brani di Sanremo 2024, e sono tutte scaricabili.


Sanremo come non l’avete mai sentito


Sui social abbonda spesso la creatività, ma ce ne vuole una discreta dose per pensare di trasformare i brani del Festival della canzone italiana in suonerie telefoniche. Wiresoundresistance, questo l’username dell’utente, con il suo profilo Instagram (in cui si definisce “Electronic band”) è riuscito nell’arduo compito di portare la magia delle canzoni sanremesi nelle mani e nelle tasche di tutti. Con uno stile che richiama i classici videogiochi anni ’80 e ’90, Wiresoundresistance ha preso le melodie delle canzoni di Sanremo 2024 e le ha ridotte all’essenziale, trasformandole in suonerie in stile 8 bit. Nei video postati dall’utente, il gameplay di videogiochi vintage scorre sullo schermo, mentre le suonerie 8 bit accompagnano l’azione, in un connubio fra vecchio e nuovo che va a toccare anche tasti nostalgici.



Suonerie di Sanremo, ormai sono una tradizione?


Ormai quella delle “Suonerie sanremesi” sembra essere diventata una tradizione per Wiresoundresistance. È, infatti, già il quarto anno consecutivo che l’utente ripropone i brani di Sanremo in chiave elettronica per trasformarli in suonerie per il cellulare. Chissà come evolverà il progetto, ma, intanto, godiamoci le sue divertenti creazioni in 8 bit.


Foto: LaPresse – Instagram.