Continuano i riconoscimenti per Laura Pausini e per la sua “Io Si (Seen)”, la canzone contenuta nella colonna sonora del film “La vita davanti a sé” diretto da Edoardo Ponti.
Dopo aver vinto un Golden Globe, ora è stato annunciato che la canzone ha avuto una candidatura agli Oscar nella categoria Miglior canzone originale. “Ancora non ci credo” – ha commentato Laura Pausini su Instagram – “Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con EdoardoPonti e SophiaLoren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé. Congratulazioni a Diane Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme. Grazie a Bonnie greenberg e Niccolò Agliardi. Grazie a Palomar e a Netflix”
This browser does not support the video element.
La 93esima edizione dei premi Oscar si terrà il prossimo 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles. Oltre alla Pausini, a rappresentare l’Italia ci sarà anche Matteo Garrone che con il suo “Pinocchio” ha ricevuto una candidatura per i costumi di Massimo Cantini Parrini e una per il make up di Mark Coulier.