Il suo dito medio all’Eurovision 2023 è riuscito a monopolizzare l’attenzione, rubando addirittura la scena alla vincitrice Loreen. La Zarra, la cantante in gara per la Francia, ha scatenato una vera e propria bufera.
Anche quest’anno, quindi, la Francia non ha perso l’occasione per dimostrare che accettare le sconfitte all’Eurovision non è il suo forte. Ora la cantante ha voluto commentare quanto successo in un’intervista, ma la sua risposta non è stata così convincente.
Sul fatto di aver lasciato lo studio proprio mentre stavano annunciando il vincitore, La Zarra ha spiegato che, molto semplicemente, doveva andare in bagno:
“Durante la trasmissione sono stata seduta per molte ore e la mia vescica è molto piccola. Ho dovuto alzarmi, sono andata in bagno di corsa! Non è un giustificazione, è la verità. Dovevo andare e mi sono alzata”.
In merito al dito medio, invece, ha detto che il suo gesto è stato del tutto frainteso. Si è appellata alla sua “doppia cultura”: è nata in Canada ma vive da tempo in Francia e si sente vicina ad entrambe le nazioni.
“Anche se rappresento la Francia, ho anche una doppia cultura. Non è un gesto negativo, anzi, è solo un gesto di delusione che usiamo tra amici”
Per molti commentatori dell’Eurovision non è sembrata una risposta così credibile e difficilmente placherà le polemiche. La Zarra risponderà ancora? Chissà cosa dirà la prossima volta.
Foto: LaPresse