Magazine RDS

L’ambasciata svizzera ha contattato Tananai per farlo partecipare all’Eurovision


Che si tratti di festeggiare l’ultimo posto a Sanremo o improvvisarsi conduttore a “Domenica In”, una cosa è certa: Tananai sa bene come attirare l’attenzione. La sua ironia è piaciuta subito al pubblico del festival e le sue provocazioni sui social non sono mai passate inosservate. L’ultima, però, potrebbe avverarsi.


In più occasioni Tananai si è detto disponibile per partecipare all’Eurovision. Prima si è candidato per rappresentare San Marino e poco dopo, ospite di “Propaganda Live”, ha lanciato l’appello alle altre nazioni che non avevano ancora scelto un cantante da portare sul palco del Pala Alpitour di Torino il prossimo maggio. Tra queste c’era anche la Svizzera che, contro ogni previsione, ha risposto.


Poco dopo la trasmissione l’ambasciatrice della Svizzera Monika Schmutz Kirgöz l’ha taggato su Twitter invitandolo ufficialmente per un provino. Tananai ha risposto scherzando: “Io ve lo dico se mi state tirando in mezzo ci rimango male e poi ve la vedete con mia mamma“. Ecco il tweet:



L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 14 maggio. A presentarlo saranno Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini.


Foto: LaPresse