La 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest potrebbe essere a rischio. La competizione, a cui dovrebbe partecipare anche Diodato con il brano “Fai rumore”, è prevista a Rotterdam dal 12 al 16 maggio ma, a causa dell’emergenza Coronavirus, potrebbe essere rimandata o del tutto cancellata.
Il primo a comunicare la notizia è stato il virologo Ab Osterhaus dell’Istituto Nazionale dei Paesi Bassi per la salute pubblica e l’ambiente (RIVM): “Il coronavirus potrebbe rappresentare una minaccia per l’Eurovision Song Contest di Rotterdam, ciò dipende da come si svilupperà virus nel prossimo periodo” – ha spiegato il virologo – “Al momento è difficile prevedere come si diffonderà il virus, non è facile capire la situazione a causa dei diversi luoghi in cui sta comparendo”.
Tra le ipotesi prese in considerazione anche quella di far svolgere ugualmente la manifestazione ma senza la presenza del pubblico. Al momento non sono state ancora rilasciate le comunicazioni ufficiali da parte degli organizzatori. Vi terremo informati.
Foto: Facebook