Magazine RDS

Piazze e strade di Milano dedicate ai cantanti: perché secondo i fan di Tananai sarebbero i featuring di “CalmoCobra”


Stanno facendo il giro dei social in queste ore delle immagini che, secondo alcuni utenti, potrebbero essere indizi non troppo velati dei featuring contenuti in “CalmoCobra”, il nuovo album di Tananai in uscita il 18 ottobre.


Il cantante, infatti, nelle ultime settimane ha disseminato per il capoluogo lombardo e sul web alcuni dettagli per anticipare il rilascio del disco, che non sono sfuggiti all’occhio attento dei fan: prima, un motociclista e la sua vettura incidentata nel centro di Milano (in una via ribattezzata per l’occasione “Via Alberto Tananai”) hanno rivelato la tracklist del progetto, che potete trovare in questo articolo; poi, un commento lasciato dal cantante sotto al post di una collega ha acceso la speranza del pubblico per una nuova collaborazione, decisamente attesa.


Secondo i fan, però, i nuovi indizi apparsi in queste ore sarebbero la conferma che c’è molto altro da aspettarsi da “CalmoCobra”.


Dopo Annalisa, anche Marracash e Francesca Michielin saranno in “CalmoCobra”?


Una delle certezze che abbiamo riguardo “CalmoCobra” è che ci sarà “Storie Brevi”, la hit estiva pubblicata da Tananai assieme all’amica e collega Annalisa. Le targhe sopra menzionate, apparse a Milano in queste ore, avrebbero però rivelato altri due nomi che potrebbero essere annoverati fra le collaborazioni presenti nel disco: il rapper Marracash e Francesca Michielin. Come era accaduto per “Via Alberto Tananai”, infatti, anche a loro sono state dedicate alcune targhe nella città, ritenute dai fan come indizi evidenti dell’imminente collaborazione. “gradinata FRANCESCA MICHIELIN: cantautrice, artista, esperta di F1”, si legge nella prima; “quadrilatero MARRACASH: cantautore, artista, domatore di elefanti”, si legge invece nella seconda.



Tananai porta in tour “CalmoCobra”, il nuovo album: quando e dove si esibirà


Nonostante l’album non sia ancora stato rilasciato, Tananai ha deciso di giocare d’anticipo, svelando quelle che saranno le date del ribattezzato ”CalmoCobra Tour”. Attraverso un post sui suoi canali social, l’artista ha annunciato 12 tappe, concentrate fra novembre e dicembre 2024, in cui canterà le tracce del nuovo album. Trovate l’elenco completo qui.


Foto: LaPresse.