Magazine RDS

Più pubblico fuori che dentro lo stadio: gli incredibili video dal concerto di Taylor Swift


Sta continuando, ormai dal marzo 2023, il “The Eras Tour” di Taylor Swift. L’attesissima serie di concerti, che solo qualche settimana fa è passata in Italia per due date completamente sold-out allo stadio San Siro di Milano, ha ora fatto tappa in Germania, a Monaco, dove si è verificato un evento tanto curioso quanto straordinario.


Decine di migliaia di persone fuori dallo stadio per il concerto di Taylor Swift


Il concerto di Taylor Swift a Monaco, svoltosi il 27 e 28 luglio 2024, ha visto una partecipazione incredibile di fan. Tuttavia, quello che ha colpito maggiormente è stato il numero di persone che, pur non avendo il biglietto, hanno deciso di non perdersi l’evento radunandosi all’esterno dello stadio. Secondo le stime della polizia tedesca, più di 40.000 fan hanno affollato le aree circostanti, compresa l’iconica Collina Olimpica, per ascoltare la loro beniamina e vivere un’esperienza collettiva indimenticabile​.


I video della folla fuori dal concerto


I video e le testimonianze raccolte sui social media mostrano una vera e propria montagna di persone che ha riempito lo stadio e le aree ad esso circostanti, creando un’atmosfera incredibile per un tour che, tappa dopo tappa, sta generando un seguito e un coinvolgimento con pochi precedenti.



Taylor, dal palco, ha deciso di omaggiare e ringraziare le migliaia di persone che si sono radunate all’esterno dell’arena. “Ci sono migliaia di persone che stanno ascoltando da fuori!“, ha infatti detto la popstar.



Anche in Italia è stato un successo


Questo entusiasmo travolgente non è stato un caso isolato. Anche durante le due tappe italiane del “The Eras Tour” a San Siro, Milano, il 13 e 14 luglio, si è assistito a una manifestazione di affetto e passione simile. I fan italiani, noti per la loro calorosità, hanno dimostrato un supporto straordinario sia dentro che fuori lo stadio, facendo letteralmente tremare San Siro. Basti pensare che, come vi abbiamo raccontato qui, l’organizzazione della fila per assistere all’evento è iniziata quasi un mese prima dell’inizio effettivo.


Foto: LaPresse – X.