Il grande successo di “Bohemian Rhapsody” ha riportato la storia dei Queen sotto i riflettori, ma ha anche risvegliato alcune polemiche che i fan della prima ora conoscono bene. In molti, ad esempio, non hanno mai accettato l’idea che Roger Taylor e Brian May avessero voluto Adam Lambert in tour con loro.
In una recente intervista alla ABC il batterista dei Queen si è trovato costretto a ritornare sull’argomento, ribadendo chiaramente che la scelta di portare Adam sul palco non poteva essere vista come un tentativo di sostituire Freddie Mercury, in quanto “del tutto insostituibile”.
“Fred è morto. Chi viene a vederci, non potrà vederlo, mi pare ovvio” – ha detto Roger Taylor – “Non stavamo cercando di sostituire Mercury quando abbiamo chiesto ad Adam di unirsi a noi e non stiamo cercando di ricostruire Freddie oggi. Se qualcuno davvero pensa questo, mi spiace, ma non ho alcuna pazienza per lui e spero che non venga ai nostri concerti. A noi interessa solo fare buona musica”.
A sostegno delle dichiarazioni di Tayor, si sono aggiunte anche quelle di Brian May. Il chitarrista ha commentato che lo stesso Freddie Mercury non avrebbe accettato una “riproduzione di qualcosa del passato”. May ha poi concluso dicendo che la musica dei Queen “deve essere viva e pericolosa. Deve essere sempre aperta al cambiamento”.
Foto: Facebook, Facebook