L’argomento della scorsa settimana? La canzone che la cantante colombiana Shakira ha usato per dire al suo ex – l’ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué – ciò che lei pensa di lui. Tutti fatti noti: dalla Twingo alla marca di orologi Casio, questa canzone è stata definita in molti modi, persino terapeutica. Perché “Music Sessions Vol 53” – questo è il titolo della canzone – è il brano che definisce nel modo migliore cosa s’intende (ad oggi) per “revenge song“.
Gli altri fatti noti, sono che Renault da una parte e Casio dall’altra, hanno goduto di una pubblicità gratuita di tutto rispetto, così com’è vero che – cotanto ex – non ha solo incassato, ma (a modo suo) ha anche risposto.
Ma c’è modo e modo per incassare. Uno su tutti: quanto ha incassato Shakira da questo brano, detto in soldoni? Beh, la cifra è veramente sbalorditiva. Si pensi che in così poco tempo, solo su YouTube il brano ha totalizzato la bellezza di 184 milioni di visualizzazioni.
Ma i conti fatti bene, li hanno fatti Chiara De Pisa e Renzo Di Falco in questo RDS Music For You.
This browser does not support the video element.
Immagine di copertina: IG Shakira