Magazine RDS

“Sinceramente” di Annalisa conquista anche l’estero: entra in classifica in sei stati stranieri


Sinceramente”, il brano di Annalisa classificato terzo all’ultimo Festival di Sanremo, ha ottenuto un indiscutibile successo nel nostro paese. La hanno cantata gli ultras negli stadi di calcio della Serie A, la ha addirittura intonata in piazza a Roma la banda della Polizia di Stato, e ora, per “Sinceramente”, è iniziata anche la conquista del pubblico all’estero!


“Sinceramente” entra nelle classifiche di sei paesi esteri


Il brano di Annalisa, nel nostro paese, è già stato certificato doppioDisco di Platino”, dopo solo poche settimane dalla sua pubblicazione, e ha già ottenuto ottimi posizionamenti nelle varie classifiche di ascolto. A più di due mesi dal Festival, è ancora il quinto brano più passato dalle radio e l’11esimo più ascoltato della settimana su Spotify. Il successo di “Sinceramente”, però, non si è limitato all’Italia: è entrato nelle classifiche di, addirittura, sei paesi esteri. Nello specifico, la canzone su Shazam è 22esima in Romania, 30esima in Bulgaria, 63esima in Croazia, 131esima in Svizzera e 181esima in Francia. Per quanto riguarda, invece, la classifica di Apple Music, “Sinceramente” ha appena raggiunto la 58esima posizione in Tagikistan. Sono risultati certamente importanti, che testimoniano il valore della musica italiana all’estero e l’apprezzamento che il mondo rivolge nei confronti dei nostri artisti.


Puoi ancora ascoltareSinceramente” nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.


Annalisa conquista anche la Polonia


Solamente ieri, vi raccontavamo in un articolo dedicato che Annalisa, da ora, può vantare anche un “Disco d’Oro” in Polonia. “Disco Paradise” di Fedez, Annalisa e Articolo 31, infatti, ha ottenuto questo riconoscimento per il superamento delle 25.000 copie vendute nel paese.


Foto: Instagram.