Era il 3 giugno del 1986 quando uscì uno tra gli album più belli dei Queen: si tratta di “A Kind Of Magic“, ed è il dodicesimo album dei Queen. Il periodo – per la band – non era dei migliori: Freddie Mercury infatti, veniva dalla promozione del suo primo album da solista. Album che non riscosse successo. Fu dopo quel flop (ma soprattutto dopo il Live Aid) che i Queen si ricompattarono, e da quell’estate – motivati dal fatto di dover scrivere la colonna sonora del film “Highlander – L’ultimo immortale” – la band tornò in studio.
“A Kind Of Magic” – traccia omonima dell’album – rimase per ben 63 settimane di fila in classifica, mentre le altre canzoni che ottennero particolare fama, furono One Vision, One Year of Love, Pain Is So Close to Pleasure, Friends Will Be Friends e Who Wants to Live Forever.
“A Kind Of Magic” fu l’ultimo album promosso dalla band con un tour: gli ultimi due album infatti, “The Miracle” e “Innuendo” non ebbero un tour a supporto per via delle condizioni di salute di Freddie Mercury.
“A Kind Of Magic”: l’album dei Queen compie 35 anni
Immagine di copertina: cover dell’album