Magazine RDS

Backstreet Boys: compie 24 anni “Everybody (Backstreet’s Back)”

Everybody (Backstreet’s Back)” è stato il primo singolo di lancio del secondo album internazionale dei Backstreet Boys. L’album in questione era “Backstreet’s Back“. Nella versione americana, il singolo è stato ripubblicato una seconda volta all’interno questa volta dell’album, dal momento che negli USA l’album fu pubblicato senza questo singolo.

Everybody (Backstreet’s Back)” è uno dei brani di maggior successo della band: prodotto da Max Martin e Denniz PoP, il singolo negli USA è stato certificato ‘disco di platino’.

Del brano esistono due versioni: una normale ed una estesa, che fa parte sempre del disco americano. Il video – ispirato da “Thriller” di Michael Jackson – è stato girato a Los Angeles, in 36 ore di lavorazione: a guidare lo scuolabus c’è (proprio su desiderio della band) Antonio Fargas, noto per esser stato Huggy Bear del telefilm Starsky & Hutch.


Backstreet Boys: compie 24 anni “Everybody (Backstreet’s Back)”


Il video, come il brano, ha due versioni e nel 1998 si aggiudica il premio come Miglior video di gruppo agli MTV Video Music Awards. Il brano permise alla band di ricevere una nomination ai Grammy Awards del 1999. Tuttavia, la nomination non si trasformò in una vittoria: infatti, quell’anno, per quanto riguarda la categoria “Miglior artista esordiente” (in nomination c’erano anche Andrea Bocelli e Natalie Imbruglia) vinse Lauryn Hill, cantante che aveva dato il via alla propria carriera da solista dopo aver lasciato la band che la rese celebre, ovvero i Fugees.



Immagine di copertina tratta dal videoclip