Magazine RDS

Blink-182: compie 23 anni “All the small things”


Tratto dall’album “Enema of the State“, “All the small things” è il secondo singolo estratto dal fortunato album del gruppo rock, Blink-182: pezzo particolarmente radiofonico, è stato scritto dal chitarrista e cantante Tom DeLonge per la sua fidanzata dai tempi del liceo – Jennifer Jenkins – che avrebbe sposato nel 2001 (e dalla quale avrebbe poi divorziato nel 2019). Una storia d’amore dunque, è al centro di uno degli ultimi brani registrati all’interno dell’album. Fedele alla storia d’amore dei due, la canzone esplose man mano che la band la stava registrando: partita in sordina, si accorsero tutti – alla fine – che “All the small things” sarebbe diventata una canzone potente.





Tom DeLonge, stava cercando di scrivere una canzone forte, orecchiabile e particolarmente radiofonica. Riuscì, com’è evidente, in questo intento.
Ricordo di aver pensato, ‘L’etichetta vorrà una canzone per la radio, quindi eccone una’“.
Inevitabile la crescita del brano, che arriva a scalare la vetta delle classifiche radiofoniche internazionali, diventando – inevitabilmente – la canzone più amata da parte dei loro fan (nonché la più riconoscibile della band).



Immagine di copertina: videoclip di “All the small things” dei Blink-182