“Sorry Seems to Be the Hardest Word” è stata pubblicata per la prima volta il primo novembre del 1976 da Elton John, che scrisse il brano insieme al cantautore Bernie Taupin. Il brano, una triste ballata incentrata sulla rottura di una relazione, viene osannata dalla critica di allora, e molti anni dopo – esattamente 26 anni dopo – il brano torna in auge grazie alla performance di Elton John assieme ai Blue.
Il brano viene inserito dentro a “One Love” – secondo album in studio della band inglese – e sarà il secondo estratto dell’album dopo appunto, la celebre “One Love” singolo che porta appunto lo stesso nome dell’album.
“Sorry Seems to Be the Hardest Word” porterà Blue ed Elton John in vetta alla classifica. L’idea di una cover fu di Lee Ryan, che definì “Sorry Seems to Be the Hardest Word” come la sua canzone preferita di sempre. Il resto della band non era ottimista: non erano certi che Elton John avrebbe dato l’assenso sull’utilizzo del brano. Invece le cose andarono per il meglio e il sogno è diventerà realtà.
Immagine di copertina: video YouTube