Magazine RDS

Compie 24 anni “Unforgivable Sinner” di Lene Marlin


Lene Marlin Pedersen, cantautrice e musicista norvegese, nel 1998 – appena diciottenne – sale alla ribalta della scena musicale con “Unforgivable Sinner“, brano inserito all’interno del suo album di debutto, ovvero “Playing My Game“. Grazie a questo singolo inizia la carriera di Lene Marlin, che ad oggi pubblicherà in tutto quattro album: con 4 milioni di dischi venduti, la cantante nata a Tromsø sarà una delle artiste norvegesi di maggior successo nella storia, e proprio grazie a “Unforgivable Sinner” Lene Marlin si aggiudicherà l’MTV Europe Music Award come “miglior artista nordico”.




Il brano avrà ben tre videoclip differenti: uno girato ad Oslo (destinato alla tv norvegese), uno girato alla stazione ferroviaria di Toronto (per il mercato europeo) e infine, un terzo video è stato girato a New York in quanto destinato – ovviamente – per il mercato americano.
In Italia “Unforgivable Sinner” arriverà al secondo posto della classifica musicale. Il brano, molto amato dalla critica, viene per lo più definito maturo, un lavoro paragonabile a quelli più recenti di Natalie Imbruglia: così in linea con “Torn“, iconico brano uscito appena un anno prima.


Immagine di copertina: cover album