Magazine RDS

Depeche Mode: compie 28 anni “Walking In My Shoes”

Rilasciata il 26 aprile del 1993, “Walking In My Shoes” dei Depeche Mode è una delle canzoni più amate tra le tante prodotte dalla band britannica. Pubblicata all’interno dell’ottavo album in studio della band – Songs of Faith and Devotion (1993) – “Walking In My Shoes” è la canzone preferita di Alan Wilder, ex membro dei Depeche Mode tra il 1982 e il 1995; Wilder lasciò la band il 26 giugno del 1995 con una lettera aperta: “A causa della crescente insoddisfazione per le relazioni interne e le pratiche di lavoro del gruppo, è con una certa tristezza che ho deciso di separarmi dalla Depeche Mode…

Il video originale del brano è stato in parte censurato, tant’è che una parte del videoclip è stata sostituita mentre il video censurato non risulta più disponibile da nessuna parte (neppure nei dvd).

Il brano non ha mai sfondato nelle classifiche così come la band avrebbe sperato, eppure è diventata una delle dieci migliori hit in alcuni paesi dell’Europa. Ad oggi – durante i concerti dei Depeche Mode – il brano viene suonato con una alta ricorrenza.

Piccola curiosità: “Walking In My Shoes” compare nei titoli di coda di Mr. Robot, nel nono episodio della seconda stagione.


Depeche Mode: compie 28 anni “Walking In My Shoes”


Immagine di copertina tratta da YouTube.