Magazine RDS

Depeche Mode: “Walking In My Shoes” compie 30 anni


Rilasciata il 26 aprile del 1993, “Walking In My Shoes” dei Depeche Mode è una delle canzoni più amate tra le tante prodotte dalla band britannica. Pubblicata all’interno dell’ottavo album in studio della band – Songs of Faith and Devotion (1993) – “Walking In My Shoes” è la canzone preferita di Alan Wilder, ex membro dei Depeche Mode tra il 1982 e il 1995.
Proprio di recente, i Depeche Mode hanno suonato “Walking In My Shoes” accompagnati dall’orchestra della BBC. Due i brani che la band ha suonato con questo particolare e suggestivo arrangiamento. Il primo brano è stato il loro ultimo singolo “Ghost Again”, poi ecco “Walking In My Shoes“.





Depeche Mode: “Walking In My Shoes” compie 30 anni




Il video originale del brano è stato in parte censurato, tant’è che una parte del videoclip è stata sostituita mentre il video censurato non risulta più disponibile da nessuna parte (neppure nei dvd).
Walking In My Shoes” diventa una delle dieci migliori hit in alcuni paesi dell’Europa. Ad oggi – durante i concerti dei Depeche Mode – il brano viene suonato con una alta ricorrenza.
Piccola curiosità: “Walking In My Shoes” compare nei titoli di coda di Mr. Robot, nel nono episodio della seconda stagione.





Il nuovo tour dei Depeche Mode


Infine, ecco il tour dei Depeche Mode, un tour mondiale che arriverà anche in Italia e di cui abbiamo parlato in questa intervista esclusiva con Martin Gore.
Il tour dei Depeche Mode è partito con una serie speciale di date limitate alle arene nordamericane a partire dal 23 marzo e poi proseguirà in Europa per il tour estivo negli stadi.


Il tour, come anticipato, toccherà l’Italia per tre imperdibili date nel 2023:
-12 luglio Stadio Olimpico – Roma
-14 luglio Stadio San Siro – Milano
-6 luglio Stadio dall’Ara – Bologna


RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale del nuovo tour dei Depeche Mode.


Immagine di copertina tratta da YouTube.