Magazine RDS

I grandi della musica: Alanis Morissette

Ribelle, anticonformista, arrabbiata, romantica, dolce e innamorata, quale parola scegliereste per definire Alanis Morissette? Vanno bene tutte. In trent’anni di carriera non si è mai opposta al cambiamento, si è messa in discussione, reinventandosi più volte, ma rimanendo sempre fedele a se stessa. Tra l’artista e la donna non c’era alcuna differenza: si è raccontata al pubblico con una sincerità spesso disarmante, portando alla luce le sue debolezze, le sue dipendenze e i momenti più bui. Senza mai aver paura dei giudizi degli altri e senza mai trovare scorciatoie.


Ha cambiato il rock, diventando un punto di riferimento per intere generazioni di musicisti. Ripercorriamo la sua carriera. Ascolta la nuova puntata de “I grandi della musica”:


Salva l’episodio
Condividi l’episodio


Ascolta anche gli episodi dedicati agli Wham!AdelePino DanieleJovanottiBob MarleyMariah Carey, , gli Oasis, i Nirvana, Avicii, gli Eurythmics, i Bon Jovi, Laura Pausini, Michael Jackson, Bruno Mars, Amy Winehouse, i Depeche Mode, , i Duran Duran, Lionel Richie, Ligabue , Madonna e i Red Hot Chili Peppers.