Una storia iniziata tra i banchi di scuola a Dublino e arrivata nei più importanti stadi di tutto il mondo. In oltre quarant’anni di carriera gli U2 hanno scritto e riscritto più volte le regole del rock, spaziando tra i generi musicali più diversi e sapendosi reinventare di continuo. Hanno cantato le ingiustizie, prima della loro terra e poi dell’intero pianeta, senza mai rinunciare a momenti più intimi e romantici.
Album per album vi raccontiamo il loro percorso artistico attraverso interviste, aneddoti e la storia delle loro canzoni più belle. Ecco la nuova puntata de “I grandi della musica”.
Ascolta anche gli episodi dedicati agli Wham!, Adele, Pino Daniele, Jovanotti, Bob Marley, Mariah Carey, R.E.M., gli Oasis, i Nirvana, Avicii, gli Eurythmics, i Bon Jovi, Laura Pausini, Michael Jackson, Bruno Mars, Amy Winehouse, i Depeche Mode, , i Duran Duran, Lionel Richie, Ligabue , Madonna, i Red Hot Chili Peppers, Stevie Wonder, Michael Bublé, le Spice Girls,i Cranberries, Eros Ramazzotti, Whitney Houston, Rihanna, ai Jamiroquai, a Giorgia, a Justin Timberlake, a Prince, a Marco Mengoni, a Jennifer Lopez, ai The Verve, a Gianna Nannini, ai Guns N’ Roses e a Tiziano Ferro.
Foto: LaPresse