Magazine RDS

Nelly Furtado: compie 20 anni “Try”


“Try” è uno dei grandi successi della cantautrice canadese Nelly Furtado. Uscita il 15 marzo del 2004, “Try” – inserita nell’album Folklore – è stata scritta da Nelly Furtado e da Brian West (produttore discografico canadese, cantautore e musicista). Nelly Furtado, in questo brano di assoluto successo, canta la disillusione di fronte a un mondo che non è come ci viene venduto. Cresce la consapevolezza che la vita non è perfetta, ma è proprio questa evidente imperfezione a renderla libera e al contempo autentica, unica.


Compie 20 anni “Try” di Nelly Furtado: il videoclip


La canzone fu da subito un successo. Uscita nel 2004, “Try” ha immediatamente conquistato le classifiche di tutto il mondo, diventando un brano simbolo per una generazione alla ricerca di autenticità. Il suo messaggio positivo e la sua melodia accattivante continuano ad ispirare milioni di persone: e del significato di “Try”, è la stessa cantante a chiarirne il contenuto, incoraggiando ad abbracciare la vita con tutte le sue sfide e le sue contraddizioni. È un inno all’autenticità e alla libertà di essere sé stessi, senza maschere o pretese.


Parla della realtà dell’amore. La mia energia era solita andare ovunque, ma ora sono più radicata perché ho trovato il vero amore. L’idea qui è che sì, a volte la vita fa schifo. Ma la vita è così lunga, e può venire qualcuno che ti fa desiderare di essere una persona migliore.




Immagine di copertina tratta dal videoclip