Magazine RDS

Robbie Williams: compie 25 anni “Angels”


E’ il 29 settembre del 1997 quando esce il primo album da solista di Robbie Williams, ovvero “Life thru a Lens“. E proprio da questo album, il primo dicembre del 1997 viene estratto il singolo “Angels“, frutto di un lavoro con Guy Chambers, dopo un’attenta rivisitazione per un singolo scritto un anno prima da Ray Heffernan (e di cui Robbie aveva acquistato i diritti per non incorrere in problemi di tipo legale).




“Angels” diventa il singolo più venduto di Robbie Williams, ma soprattutto, diventa uno dei pezzi simbolo degli anni ’90. Scritta solvano in 25 minuti, di “Angels” – che Robbie Williams ha scritto con Chambers – lo stesso cantante, ha detto:


È stata la prima delle nostre canzoni che abbiamo scritto insieme. Potevamo dire, sperare e pregare di ottenere qualcosa di incredibilmente speciale.


Il brano iniziale scritto da Heffernan (e con cui fece una demo insieme a Williams), fu messo nero su bianco dopo che la compagna dello stesso Heffernan visse il dramma di un aborto spontaneo. Da qui, un sondaggio – forse non tra i più felici – datato 2005, secondo cui i britannici hanno votato “Angels” la canzone che più desideravano fosse suonata al loro funerale.
Robbie acquisto i diritti del brano per 7.500 sterline, così da non rischiare alcun tipo di contenzioso: “Angels” divenne uno dei brani più amati dai fan dell’ex Take That.


Immagine d copertina: YouTube