Magazine RDS

Spice Girls: “2 Become 1” compie 26 anni


È il il dicembre del 1996 quando esce il singolo “2 Become 1” delle Spice Girls, canzone contenuta nell’album di debutto della band – il celebre “Spice” – uscito però prima, ovvero il 19 settembre dello stesso anno.
Il brano – terzo singolo estratto dall’album – diventa l’ennesimo successo commerciale della band, dal momento che sarà il terzo singolo (consecutivo) della band che finirà in vetta alle classifiche musicali.



Rispetto alle altre canzoni – sicuramente più ritmate – “2 Become 1” appare come una ballata bella e lenta. Il brano però, prima del testo definitivo, è stato rivisto più volte: in principio era una ballata romantica, forse – a detta dei più – troppo sdolcinata. Così è stato deciso di inserire un tema sociale, ovvero il tema della contraccezione.
“2 Become 1” è stato co-scritto dalle Spice Girls insieme a Richard Stannard e Matthew Rowe.
Nel corso del 2019, una delle Spice Girls – Emma Bunton – ha interpretato nuovamente la canzone, questa volta in un duetto, assieme a Robbie Williams. Il brano è stato inserito nel suo quarto album da solista, ovvero “My Happy Place“.




Immagine di copertina: YouTube