Magazine RDS

Spice Girls: compie 25 anni “Too Much”


Precisamente il 15 dicembre del 1997 viene pubblicato uno dei brani più iconici e senza dubbio amati (e musicalmente discussi) delle Spice Girls: si tratta di “Too Much“. Inserita all’interno dell’album Spiceworld, la canzone è stata scritta insieme ai produttori Paul Wilson e Andy Watkins.
“Too Much” è una ballata con influenze R&B di successo, ma che non ha messo d’accordo la critica musicale, spaccata tra chi ha amato il brano, e chi – invece – l’ha critico proprio per via di quel passaggio all’R&B.
Eppure il brano riscontra l’ennesimo successo per la band: sia nel Regno Unito che nel resto del mondo, mentre nel videoclip, le Spice Girls interpretano personaggi diversi, ciascuno di essi ispirato alla propria fantasia cinematografica.




Melanie Brown canta sopra un carro armato carico di munizioni, per quella che per tutti è una scena tratta dal film Mad Max Beyond Thunderdome (1985).
Emma Bunton invece preferisce invece una scena “horror” dal momento che è stata mostrata in una camera da letto, mentre indossa un pigiama bianco con degli oggetti che le fluttuano vicini: la scena è evidentemente tratta dal film Poltergeist (1982).
Melanie Chisholm ha mostrato una scena basata su Year of the Dragon (1985), mentre Geri Halliwell è Rita Hayworth in Gilda (1946).
Infine Victoria Beckham, appare vestita con una tuta nera e – nella sua scena – interpreterà Catwoman del film Batman Returns (1992).


Immagine di copertina: YouTube, Too Much