Magazine RDS

Tananai e il brutto ricordo del suo primo Sanremo: “Stavo malissimo”


Tananai è oggi una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano, ma il suo percorso verso il successo non è stato privo di ostacoli. Con l’uscita del suo secondo album alle porte (“CalmoCobra” sarà fuori il 18 ottobre), l’artista ha condiviso alcuni ricordi legati alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, quando si classificò all’ultimo posto nel Festival del 2022, un momento che ha segnato una svolta nella sua carriera, ma che inizialmente gli ha portato più difficoltà che soddisfazioni.


Il debutto a Sanremo di Tananai: un’esperienza difficile


Nel 2022, Tananai ha debuttato sul prestigioso palco dell’Ariston con il brano “Sesso occasionale”, un pezzo dal ritmo vivace e dal testo ironico che ha subito catturato l’attenzione del pubblico, ma non esattamente per le ragioni che l’artista sperava. Nonostante il suo stile innovativo e la personalità energica, Tananai si è classificato ultimo nella classifica finale.


Partecipare a Sanremo è un sogno per molti artisti, e Tananai non faceva eccezione. Tuttavia, tra il peso delle aspettative, la pressione del pubblico e dei critici, la sua prima esperienza a Sanremo non è stata affatto semplice. In un post condiviso su Instagram in queste ore, l’artista ha infatti raccontato di aver vissuto piuttosto male quei giorni. Ecco le sue parole:


Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. Lo so che sembro il tipo fico qui, quello sicuro di sé. La verità è che dentro stavo malissimo, era l’ultimo giorno lì e sentivo di avere buttato via l’unica chance che mi era stata data per farmi ascoltare da voi.
È passato un po’ di tempo e mi capita ancora di non credere che tutto questo sia successo veramente. Questa settimana esce il mio secondo album, e prima di iniziare a spingerlo sui social come è giusto fare, volevo prendermi un secondo per ringraziarvi.
Grazie per i messaggi che mi scrivete dopo avere ascoltato le canzoni, grazie del tempo che mi dedicate quando uscite di casa col freddo per venire a un mio concerto, grazie per urlarmele addosso quando sono sul palco o in mezzo a voi oltre la transenna, vi sento tutti. Se c’è una cosa di cui sono certo, è che voglio invecchiare insieme. Grazie ancora.


Tananai porta in tour il nuovo album: tutte le tappe del “CalmoCobra tour”


Dopo il successo del suo primo album, “Rave, eclissi”, pubblicato nel 2022, Tananai è pronto a conquistare il pubblico con il suo nuovo progetto discografico, “CalmoCobra”. Con l’uscita fissata per il 18 ottobre, questo atteso secondo album segna una nuova fase della carriera del cantautore milanese, che si appresta a portare la sua musica in tour per tutta Italia. Ecco le date:




Foto: LaPresse.