Magazine RDS

Tedua svela i retroscena del nuovo featuring con Annalisa: “L’ho scelta perché è la regina del pop”


Se Annalisa sia effettivamente la “regina del pop” non spetta a noi dirlo, ma a quanto pare fra i suoi colleghi cantanti c’è chi la percepisce proprio così. L’ultimo della serie è il rapper Tedua, il cui nuovo album, uscito il 24 maggio, contiene nella traccia “Beatrice” proprio un featuring con Annalisa. Per lei, intervistato da TV Sorrisi e canzoni, il rapper ha speso alcune bellissime parole.


L’elogio di Tedua ad Annalisa, le sue parole


Come accennato sopra, Annalisa ha preso parte al nuovo album di Tedua, “Paradiso – La Divina Commedia Deluxe”, nella traccia intitolata ”Beatrice”. Quando gli è stato chiesto il motivo della scelta del featuring, il rapper ha così risposto: “Annalisa è la regina del pop, mi piace tantissimo la sua voce. È la voce femminile pop che mancava nel rap italiano”. Oltre ad Annalisa, nel nuovo disco di Tedua ci sarà anche Angelina Mango, altra grande rivelazione degli ultimi anni. “Angelina è stata una rivelazione, mi ha fatto piangere durante la serata dei duetti di Sanremo. Annalisa e Angelina sono proprio fortissime, come fai a non chiamarle?”, ha infatti affermato Tedua.


Tedua svela i retroscena del nuovo featuring con Annalisa


Sempre nell’intervista, a Tedua è stato chiesto di entrare nello specifico di come è nata la collaborazione con Annalisa e di svelare quale sarà l’atmosfera del brano. Ecco le sue parole:


La collaborazione è nata in maniera super spontanea. Sick Luke (producer di Tedua, ndr.) aveva organizzato una sessione per il suo disco con Federica Abbate e Madame. Io sono arrivato in studio e ho scelto un loop di piano che stava suonando il mio produttore. Da lì Federica Abbate ha fatto una top line ed è nata “Beatrice”. Poi ho scelto io di farla cantare ad Annalisa. Insomma, il pezzo radiofonico l’ha portato un po’ il destino, non l’ho rincorso, non me l’ha imposto la major. Lei (Annalisa, ndr.) è super cool, penso di averla fatta entrare tanto nel mio mondo. Il sound è alla Timbaland, non è il solito ritornello pop studiato a tavolino”.


Quella fra Tedua e Annalisa è solo una delle tante collaborazioni fra il mondo rap e quello pop che sono uscite in questo periodo. Un esempio è “Come Un Tuono”, di Rose Villain featuring Guè, che potete ascoltare in radio e nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi.