Un silenzio carico di commozione. Questa domenica i tifosi del Napoli hanno ricevuto un regalo speciale: poter ascoltare in anteprima “Again”, un brano inedito di Pino Daniele.
La canzone è stata diffusa dagli altoparlanti del Maradona, prima del match tra il Napoli e la Roma. Tutti i presenti l’hanno ascoltata con attenzione e, una volta terminata, l’intero stadio è esploso in un grande coro in onore del cantautore scomparso. Come spiega l’ANSA, questo è solo il primo di una serie di eventi per ricordare Pino a dieci anni dalla sua scomparsa. Sono previste molte altre iniziative fino al prossimo 19 marzo, giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto 70 anni.
“Again” era stata registrata da Pino Daniele nel 2009 ma non venne mai pubblicata ufficialmente. Intervistati dall’Adnkronos, i figli Sara e Alessandro hanno raccontato che c’è ancora molto materiale inedito di Pino e non escludono che, in futuro, possano uscire altre canzoni. “È ancora tutto work in progress”, hanno spiegato.
“Again” entrerà nella playlist di RDS 100% Grandi Successi a partire da questo venerdì, oltre ad essere distribuita su tutte le piattaforme di streaming.
Foto: LaPresse / Instagram