Magazine RDS

Un compleanno speciale per Achille Lauro: la visita al reparto di pediatria del San Camillo


L’11 luglio 1990 è nato Lauro De Marinis, che tutti e tutte conoscono come Achille Lauro, cantautore italiano che in questi ultimi anni ha avuto un grande successo.


Ed è proprio lunedì 11 che Lauro ha deciso di festeggiare il suo compleanno in un luogo speciale dove poter ricevere e regalare tanti sorrisi. Nel reparto di pediatria dell’ospedale San Camillo di Roma il cantante ha così spento le candeline sulla sua torta insieme ai piccoli e alle piccole pazienti ricoverati.


Achille Lauro festeggia i 32 anni al San Camillo in pediatria


Una piccola torta, alcuni festoni colorati appesi al soffitto, un ragazzo travestito da Spiderman e le dottoresse, i dottori, le infermiere e gli infermieri del reparto di chirurgia pediatrica, questa la compagnia che Achille Lauro ha deciso di avere al suo fianco per festeggiare i 32 anni.



Tanti gli abbracci e gli scambi di parole tra i bambini e le bambine, felicemente sorpresi dalla visita del cantante. Lui stesso si è emozionato e sorpreso, così come racconta tramite i suoi canali social:


“Una di quelle giornate che riempiono il cuore. Grazie per la bellissima sorpresa e la torta, siete meravigliosi.”

ha scritto Lauro dopo la visita.


Dopo il compleanno il concerto da 20mila persone


Il giorno successivo, martedì 12, Lauro ha portato 20mila persone all’Ippodromo delle Capanelle per la tappa romana del suo tour estivo. Cannoni spara coriandoli, fontane di scintille luminose, fuochi e luci colorate, al concerto di Lauro c’era tutto per far divertire i suoi fan e le sue fan. 


Foto: LaPresse