Magazine RDS

Victoria dei Måneskin sfida la censura di Instagram: ecco la reazione dei fan


“Tentando di non farsi segnalare ancora da Instagram, Lol”. Così Victoria de Angelis ha voluto commentare il suo nuovo post dove la vediamo al naturale, coperta solo da due cuori rosa. Per i Måneskin non è novità avere problemi di censura sui social. Per la presentazione del loro singolo “Vent’anni” si erano affidati a Oliviero Toscani per uno scatto senza veli che era subito stato bannato su Instagram, in seguito avevano avuto lo stesso trattamento quando avevano presentato il loro nude look scelto per partecipare a Sanremo 2021.


Per Victoria le provocazioni sono all’ordine del giorno, ovviamente sempre seguite da una buona dose di autoironia e spirito rock ’n’ roll. Se con i post precedenti la bassista ha raccolto sempre moltissimi commenti e altrettanti like, anche questo non è da meno. In poche ore ha superato gli 800.000 “mi piace”.



Recentemente i Måneskin hanno annunciato di aver sospeso il loro tour in Europa. La band ha pubblicato un lungo messaggio su Instagram dove hanno espresso la loro solidarietà a tutti gli uomini e le donne coinvolte nel conflitto, con la speranza che si possa tornare a far musica  in tempi di pace.


“Siamo più vicini che mai ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento” – hanno scritto i Måneskin – “La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine. Insieme a questa speranza abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grande pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai e abbiamo grande speranza per il futuro”.


Foto: Instagram