In questi giorni si sono tenute a Roma le quattro attesissime tappe italiane del tour mondiale dei Coldplay. Dell’evento e delle iniziative green promosse dalla band ve ne abbiamo parlato a più riprese in questi giorni. La quarta e ultima serata, già speciale di per sé, ha visto la presenza fra il pubblico del noto attore statunitense Will Smith che, come un vero fan, ha condiviso sui social network un video recap della sua esperienza al concerto. “Ora capisco quando la gente dice ‘non mi laverò più la mano’”, dice l’attore nel video, subito dopo aver abbracciato il frontman della band nel backstage.
Tutto lo Stadio Olimpico canta “Paradise” dei Coldplay: il video è da pelle d’oca
Quando le prime note di “Paradise” hanno risuonato, tutti gli oltre 60.000 presenti, come un unico organismo vivente, hanno iniziato a cantare, creando un’atmosfera quasi surreale che è stata ulteriormente impreziosita dalle decine di migliaia di braccialetti luminosi agitati dal pubblico. In breve, i video dello speciale momento hanno fatto il giro del web, dove hanno raccolto tantissimi commenti di apprezzamento.
I Coldplay, noti per i loro concerti spettacolari e per il loro impegno sociale, hanno ancora una volta dimostrato perché sono considerati una delle migliori band live al mondo. La loro capacità di connettersi con il pubblico, di creare esperienze che vanno oltre la semplice esibizione musicale, li rende unici. E lo Stadio Olimpico di Roma, con il suo coro spontaneo, resterà sicuramente uno dei momenti più memorabili del tour.
I Coldplay fanno salire sul palco 3 ragazzi per cantare insieme
23 canzoni, divise in 4 atti, per ore di musica, scenografie spettacolari, che pochi come loro riescono a fare. Se il concerto già di per sé è un’emozione unica, i regali che Chris Martin fa ai suoi e alle sue fan lo sono ancora di più. Non è la prima volta che il frontman fa salire sul palco alcuni spettatori per cantare, anche a Roma è successo ed è stato davvero emozionante, come vi abbiamo mostrato in questo articolo.
Foto: LaPresse- LaPresse.